16
Nov

Tendenze colore e tinte per capelli 2019-2020: la stagione delle sfumature naturali

Lo raccontavano le prime notizie sulle tendenze moda e capelli per l’autunno e inverno 2019-2020 , e lo potete scoprire anche tuffandovi nelle diverse proposte della nuova collezione capelli di Parrucchiere Leader, un inno alla naturalezza, all’eleganza e alla femminilità classica con la sua Sensual Chic Identity. La stagione autunnale e invernale di quest’anno è un inno alla semplicità, alla naturalezza e alla sobrietà. Ma se a farla da padrone negli stili sarà un rinnovato look a caschetto, nelle sue tante anime e ammorbidito da onde wave, che cosa detta la moda per il colore?

Mettiamo la testa a posto: no alle stravaganze, sì alle nuance originali

Ricordate gli eccessi e i colori accentuati con contrasti e talvolta veri “colpi di testa” della passata stagione? Ebbene, le tendenze per il colore 2019/2020 guardano oltre, con un ritorno allo stile classico, alle nuance originali, insomma al colore naturale. Proprio come detta la collezione Sensual Chic Identity di Parrucchiere Leader, a dominare saranno le tinte classiche, eleganti e femminili. Colori portabili per tutte, espressione di una femminilità che torna a parlare una lingua classica, fatta di scelte che raccontano la dolcezza della stagione fredda. Sì allora a sfumature attentamente realizzate per conferire luce, siano esse applicate su tinte calde oppure su quelle che ricordano il ghiaccio e il freddo. E sì ai volumi e alle onde, che con il loro movimento conferiscono corposità alle chiome colorate.

Foglie, terra, natura: tra castagna, rame, oro e cioccolato

Il trend per il colore capelli di questo autunno inverno racconta di castani profondi, riflessi intensi, siano ramati o biondi, con sfumature che sanno di ghiaccio, foglie autunnali, cioccolato e caffè. Il richiamo è alla terra, tra foglie, frutti e ortaggi, che in autunno esprimono un ventaglio di colori che si estende dal biondo al rosso al bruno. Provate a scorrere la galleria della nuova collezione di Parrucchiere Leader, troverete tutto, dalle chiome autunnali dei parchi di città alle castagne, fino al cielo terso e alle cime di montagna. All’eleganza inconfondibile delle nuance naturali si accompagna la dolcezza delle onde nelle pieghe soft e capaci di conferire insieme effetti tridimensionale e dinamicità: perché non optare per un Colour Street Chestnut, soluzione di grande eleganza per i capelli lunghi? Per le donne più sbarazzine, c’è l’Autumn Leaf, con la sua calda palette cromatica che ricorda le foglie autunnali. E se avete voglia di dolcezza ed energia, l’AfroChic porta con sé le note intense del cioccolato.
Insomma, le tendenze parlano chiaro: le tinte hanno nuance naturali, toni caldi e morbidi come le coccole che la stagione fredda regala, tra maglioni di lana e grandi sciarpe.

Effetto glowing: mai più senza

Glowing è un termine inglese che significa raggiante, illuminante. Direttamente mutato dal mondo del make up, dove richiama il famoso trucco mai eccessivo, ma al contempo luminoso e capace di conferire un
aspetto sano, il glowing è la parola chiave delle tendenze per i capelli e il colore dell’autunno e inverno 2019-2020. Riflessi, sfumature, luce, il tutto in chiave classica, elegante e chic. Naturalezza e luminosità della tinta si abbinano a uno stile classico, va da sé che, complice anche la stagione, andranno scartate le soluzioni che puntano al contrasto, a favore di giochi di luce e sfumature ben calibrate. Che ne dite dell’effetto balayge dell’Elegant Blond Chic? Per le tinte scure, arrivano le dolci curve ed effetti di luce del Natural Brown, e infine, per chi voglia giocare con i volumi e con un taglio più brioso, arriva in soccorso il Platinum Ice con i suoi giochi di chiaroscuro.