15
Feb

Effetto anticrespo: capelli lisci forti e lucenti con la cheratina

È una delle insidie più fastidiose per i capelli delle donne: parliamo dell’effetto cosiddetto crespo, capelli spenti e opachi, indisciplinati e strapazzati da umidità e vento. Estate o inverno, tra la salsedine, l’umidità, lo smog e l’elettricità statica, la chioma si fa indomabile e l’effetto del vostro look proprio non vi soddisfa. C’è una soluzione però, si chiama trattamento alla cheratina. Vediamo insieme come e perché potrebbe essere la soluzione perfetta per mettere a posto la testa.

Un po’ di disciplina

La cheratina, proteina naturalmente prodotta dal nostro corpo, è inserita in prodotti che i parrucchieri professionisti possono applicare in trattamenti personalizzati per restituire salute al capello. La cheratina agisce infatti sulla fibra, sulla struttura stessa del capello, conferendo nutrimento, protezione e luminosità. 

Un trattamento perfetto per tutte le donne esigenti con la propria chioma e spesso scontente del loro capello. Chi li ha mossi li vorrebbe lisci, chi li ha naturalmente crespi desidererebbe invece una chioma liscia e morbida. Ecco allora il metodo perfetto per esaudire tutti i sogni, un buon trattamento alla cheratina. 

Non importa che i capelli siano lunghi o corti: l’effetto sarà sempre quello di eliminare l’odioso crespo e ottenere una chioma disciplinata e dall’aspetto sano, facilmente pettinabile, voluminosa e brillante. Un effetto prolungato nel tempo, se curato con i dovuti accorgimenti legati al lavaggio dei capelli e ai prodotti da utilizzare, proprio quello che potrebbe aiutare le chiome aggredite da meteo e prodotti, ma anche quelle desiderose di cambiare look.

Cheratina e capelli ricci

Ricci, quanti capricci! Se la vostra chioma indomabile e frizzante vi ha stufato perché intrattabile, o semplicemente perché avete voglia di cambiare aspetto, il trattamento alla cheratina specifico per capelli ricci potrebbe essere quel che fa per voi. Non solo ha tutti i risvolti positivi sulla salute del capelli di cui parlavamo prima, ma si tratta di una soluzione non aggressiva e piuttosto efficace per passare da una chioma riccia a una dolcemente mossa, o quasi liscia, a seconda della tipologia di capello. 

Volume, liscio perfetto, lucentezza: grazie al calore, la cheratina si fonderà con i capello riempiendo le spaccature e migliorando l’aspetto, anche in caso di capigliature fragili e sfibrate. L’effetto della cheratina è piuttosto soggettivo, e dipende dal capello, ma anche da come il trattamento verrà mantenuto tra lavaggi e prodotti per lo styling. Che siano capelli tinti o meno, che siano stati trattati con phon o piastre e dunque rovinati, i capelli ricci troveranno nuova vita e lucentezza, acquisteranno una morbidezza tutta nuova e saranno anche protetti.

Contro gli agenti esterni

Non solo effetto estetico contro le chiome indomabili e sciupate, non solo un modo efficace per cambiare aspetto, ma anche un utile trattamento di bellezza per riparare i capelli rovinati e proteggerli con una barriera naturale dalle aggressioni esterne. La cheratina applicata sulle ciocche dalla mano del professionista, secondo una procedura specifica, avrà infatti come risultato anche quello di rimettere a nuovo i capelli. 

Un’attenzione in più per teste esposte spesso agli agenti atmosferici: vento, umidità, elettricità statica contribuiscono infatti a rendere crespi ed elettrici i capelli. Sono gli effetti di una capigliatura secca, sfibrata, a volte danneggiata da troppo phon e troppa piastra, che non mantiene più la piega e non restituisce più quell’immagine di lucentezza sognata da tutte. La cheratina, in questo caso, potrebbe essere la soluzione ristrutturante perfetta, perché agirà in modo naturale sul capello per nutrirlo e disciplinarlo, recuperando un aspetto setoso, morbido e lucente. 


Vuoi sapere se il trattamento alla cheratina è quel che fa per te?

Per tutto il mese di febbraio ogni martedì, mercoledì e giovedì Parrucchiere Leader ti offre uno sconto del 20% sui trattamenti alla cheratina personalizzati: compila il form sottostante e richiedi lo sconto! Ti aspettiamo nei nostri saloni!