07
Dic

Capelli per Natale: le migliori acconciature per le Feste 2019-2020

Freddo, luci, corsa ai regali (a proposito, avete già scoperto la nostra proposta?) e voglia di chiacchiere e famiglia: Natale si avvicina e manca ormai pochissimo alla scintillante notte del cenone della Vigilia e al pranzo del 25 dicembre. Che seguiate una o l’altra delle tradizioni italiane, non avrete sicuramente dimenticato di pensare al look perfetto e al miglior modo di presentare i vostri capelli. Tra brindisi, feste, cene ed eventi, le Feste sono un periodo ideale per sfoggiare nuove idee in testa, che siate lisce o ricce, che abbiate tagli lunghi, medi o corti.

Natale in chiave vintage

La moda di quest’anno suggerisce uno sguardo all’indietro. Capelli in salsa vintage per un Natale all’insegna di volume e gusto un po’ retrò, specialmente per chi ha i capelli lunghi e potrà così giocare con tante idee di stile. Tra lucine e carta da regalo, non sfigurerete di certo sfoggiando code alte, qualche cotonatura e un hair flip in stile Jackie Kennedy, con punte in su molto chic. Sarà un Natale d’altri tempi, un po’ anni Sessanta ma anche un po’ anni Novanta. A vincere sarà infatti un sapiente mix che non mancherà di garantirvi la giusta eleganza per le occasioni festive.

Tra fiocchi e cerchietti: l’eleganza delle Feste

Anche gli accessori sapranno aiutarvi nel costruire l’acconciatura perfetta per il vostro Natale 2019. Fiocchi di velluto, cerchietti e tanti accessori preziosi e luminosi contribuiranno a impreziosire i vostri capelli, specialmente se sfoggiate un taglio corto ed è più difficile pensare a un’acconciatura. Basta poco per creare l’atmosfera magica delle Feste: un fermacapelli gioiello, un cerchietto brillante, una coroncina di strass e pietre preziose.

Naturalmente gli accessori sono perfetti per Natale anche se avete un taglio medio e lungo, da impreziosire con un piccolo gioiello e tanta fantasia. Elegante e chic il fiocco o il nastro, magari nei colori dell’inverno, come suggeriscono le nuance della collezione autunno/inverno 2019-2020 di Parrucchiere Leader, spaziando dal verde bosco al rosso acceso del Natale.

Morbidezza, intrecci e chignon: l’idea classica e sempre chic

Le acconciature per il Natale pescano anche dal repertorio classico: sì allora a creazioni morbide, apparentemente informali in sintonia con l’atmosfera domestica e la rilassatezza del periodo. Potete per esempio provare una doppia treccia morbida, un torciglione o il classico chignon basso con qualche ciocca a incorniciare il viso, magari arricchiti da un dettaglio o un accessorio natalizio. Non sottovalutate nemmeno le acconciature laterali, particolari e tuttavia di grande impatto anche a Natale, tra intrecci romantici e twist, molto di moda e molto naturali, proprio come raccontano le tendenze di questo autunno-inverno.

Indecise sul look di Natale e delle Feste? Ci pensa Parrucchiere Leader! Passate a trovarci in Salone, sapremo consigliarvi al meglio sull’acconciatura e l’idea migliori per rendere unico il vostro Natale!