21
Dic

Capelli a Capodanno acconciature e consigli per il look della notte di San Silvestro

Il tempo è corso veloce, e dopo l’attesa Vigilia, il Natale, i cenoni e i pranzi in famiglia, dovete in fretta pensare al vostro look per la serata di Capodanno. Risolto l’annoso problema del dove vai e con chi vai, la priorità per la notte più lunga dell’anno diventa così l’outfit per San Silvestro. Sotto i riflettori, naturalmente, ci sono anche i vostri capelli. Come presentarli al meglio per stupire e apparire eleganti e originali tra fuochi artificiali e tappi di spumante da far saltare? Ecco i nostri consigli per ogni tipo di chioma!

Capelli lunghi, tra trecce sofisticate e code di cavallo

Che siate ospiti a una cena romantica, a un party galante oppure a una festa di San Silvestro informale tra amici o in famiglia, se avete i capelli lunghi la scelta dell’acconciatura per Capodanno spazia tra tante soluzioni originali e di sicuro effetto che guardano alle tendenze più attuali e modaiole. La parola chiave dell’anno, come ben racconta la collezione 2019-2020 di Parrucchiere Leader Sensual Chic Identity, è naturalezza. Per quanto riguarda i capelli raccolti e legati, potreste scegliere tra code e trecce morbide, che nella loro versione sofisticata si trasformeranno in code alte, spettacolari, e trecce complesse ed estremamente raffinate, perfette per il Capodanno. A vincere la sfida all’ultimo San Silvestro saranno proprio le trecce, da quelle più sbarazzine a quelle più intricate, a spiga o a spina di pesce, inverse oppure olandesi, di grande effetto.

Torchon e acconciature romantiche verso l’anno nuovo

Non si esauriscono le possibilità per le acconciature di Capodanno con capelli lunghi. Se la scelta classica del capello sciolto non accontenta la vostra voglia di eleganza per il party di San Silvestro, le soluzioni più trendy propongono onde e torchon dal sapore di altri tempi. Potreste per esempio adottare acconciature semi-raccolte, per un effetto romantico e insieme chic che mantenga la naturalezza della vostra chioma e delle sue pieghe. 

Morbidezza sarà la parola chiave per raccogliere con eleganza i vostri capelli in acconciature che guardano al passato tra boccoli e cascate, ma anche chignon, alti o bassi, a coprire o meno il viso, e cotonature. Il tutto reso speciale da dettagli brillanti come qualche accessorio gioiello.

Segreti chic tra gli accessori per il nuovo anno

Diminuiscono le possibilità di intrecci e acconciature complesse per le chiome corte, ma tante restano le soluzioni per non sfigurare a Capodanno. Il segreto si nasconde tra gli scintillii e l’eleganza degli accessori, che a San Silvestro sapranno stupire. Cordoncini di perline e strass, ma anche mollette gioiello e cerchietti raffinati, e poi loro, le protagoniste dell’anno, le fasce, tra riflessi preziosi e fiocchi vintage. 

A farla da padroni nella notte più scintillante dell’anno saranno i glitter, complici della vostra chioma per non passare indifferenti e costruire uno stile elegante e mai banale. Attenzione naturalmente anche al makeup, che dovrà valorizzare i vostri capelli, e all’abbigliamento, tra eleganza, luci brillanti, e un immancabile dettaglio rosso che porti fortuna!
Non aspettate l’ultimo momento per chiedere consiglio sul taglio e la piega perfetti per Capodanno, Parrucchiere Leader saprà trovare il look perfetto per un San Silvestro speciale, passate in salone o contattateci!